Akumetsu

« Older   Newer »
  Share  
737-737
view post Posted on 4/9/2009, 18:59




image



Il Giappone: un grande Paese, con uno storico passato, che a molti sembra un luogo quasi "mitologico". Scienza, tecnologia, tradizione e fede religiosa si fondono in esso in un mix eccezionale, mai eguagliato in altri luoghi del Mondo. Sembrerebbe quasi la patria dei sogni... Sembrerebbe! Perché anche il Giappone nasconde i suoi scheletri negli armadi.
Si dice "Tutto il Mondo è paese!": ebbene anche quello del Sol Levante non viene meno a questo proverbio, quando si parla di politica. Tra uomini del Governo corrotti e lascivi, lacché pronti a fare tutto pur di ottenere un guadagno facile, famiglie distrutte dalle speculazioni economiche di riccastri senza scrupoli e giovani studenti che meditano (a voce alta) sul degrado in cui versa la loro Nazione, si muove Sho Azama, studente delle superiori, sguardo sornione (ma che nasconde una strana e pericolosa luce), atteggiamento da teppistello e nel tempo libero... vendicatore degli oppressi da un sistema Politico/Economico che ha reso il Giappone una landa abitata dalla feccia del genere umano.
Indossati i panni del "Giustiziere del Male" Akumetsu, Sho inizia la sua lotta alla criminalità che si cela dietro la facciata perbenista e ipocrita dei politici giapponesi, proponendosi di sterminare, in un eccidio di massa, tutte le personalità politiche che si sono macchiate di gravi e terribili colpe. In una escalation di violenza e omicidi, di sangue e commenti prosaici sulla cultura, la legge, l'economia e la storia del Giappone, il nostro "eroe" si muove per riportare la serenità nel cuore della gente che lo acclama come salvatore del Paese. Ma sarà davvero così?
Gli interrogativi su chi (o meglio, cosa) sia davvero Akumetsu sono tanti (sin dal primo volume) e niente, man mano che si legge la storia, resta ciò che sembra. Il Demone Punitore è tra noi per purgare il Male con la Morte: lunga vita ad Akumetsu!
 
Top
0 replies since 4/9/2009, 18:59   69 views
  Share