Tsugumi Ōba e Takeshi Obata, Autori Death Note e Bakuman

« Older   Newer »
  Share  
737-737
view post Posted on 1/7/2009, 18:49




image



Tsugumi Ōba

Tsugumi Ohba è un'autrice di fumetti giapponese.
Il suo manga di debutto è stato Death Note, la cui complessità e qualità di scrittura ha dato da sospettare che "Tsugumi Ohba" sia in realtà lo pseudonimo di un'autrice più esperta.
Il suo minimale profilo su Viz Media fornisce solo queste informazioni:
Tsugumi Ohba
Nata a Tokyo
Hobby: collezionare tazze da tè
Giorno e notte, scrive le sceneggiature dei manga stando seduta con le ginocchia sulla sedia (come L, Death Note)

Secondo alcuni sotto l'identità di Tsugumi Ohba si nasconde in realtà Hiroshi Gamou, un autore che ha pubblicato per Shōnen Jump la serie Tottemo! Luckyman; si crede che abbia voluto nascondere la sua identità perché DEATH NOTE è molto diverso dai suoi lavori precendenti.
A partire dall'agosto 2008 Ohba inizia un nuovo progetto, sempre per la Shueisha nello Shonen Jump assieme a Takeshi Obata, Bakuman.

image



Takeshi Obata
Takeshi Obata (Niigata, 11 febbraio 1969) è un autore di fumetti giapponese. È stato il maestro di molti mangaka famosi, tra cui Kentaro Yabuki (autore di Black Cat e To-LOVE-Ru), Nobuhiro Watsuki (autore di Rurouni Kenshin) e Murata Yusuke (autore di Eyeshield 21). Lavora spesso in coppia con altri autori, i quali strutturano la trama, mentre Obata ha il compito di rappresentare su tavola la storia.
I suoi lavori più conosciuti sono Hikaru no Go, durato 189 capitoli e pubblicato su Shonen Jump, grazie al quale ha vinto lo Shogakukan Manga Award del 2000 e il Tezuka Osamu Cultural Prize nel 2003, e Death Note, durato 108 capitoli e pubblicato sulla stessa rivista. Lo stile di Obata si caraterizza per la cura quasi maniacale del disegno e nei dettagli, con i quali crea su carta dei personaggi quasi perfettamente reali.
Il 7 settembre 2006 è stato arrestato dalla polizia giapponese per possesso di un'arma da taglio nella sua automobile, nonostante lui si sia difeso dicendo che gli sarebbe servito per andare in campeggio.
Nel 2007 ha collaborato con Tsuneo Takano per l'adattamento manga del videogioco Blue Dragon, intitolato Blue Dragon Ral Grad, conclusosi dopo 29 capitoli e 4 Tankōbon.
Nei mesi successivi ha collaborato con Masanori Morita e Nisio Isin per due storie autoconclusive, apparse rispettivamente su Jump Square e Shonen Jump, intitolate Hello Baby e Urooboe Uroboros.
Nell'agosto del 2008 Obata comincia, di nuovo assieme a Tsugumi Ohba, una nuova serie, Bakuman, pubblicate come le sue due maggiori, ancora sullo Shonen Jump. Recentemente, Obata ha realizzato gli artwork per il videogioco Castlevania Judgement.

Opere
Cyborg Jii-chan G: scrittore e disegnatore.
Arabian Majin Bokentan Lamp Lamp: disegnatore, in collaborazione con Susumu Sendo (scrittore).
Rikito Densetsu -Oni wo Tsugu Mono: disegnatore, con Masaru Miyazaki (scrittore).
Karakurizoshi Ayatsuri Sakon: disegnatore, in collaborazione con Sharaku Marou (scrittore).
Hikaru no Go: disegnatore, in collaborazione con Yumi Hotta (scrittrice) e con la supervisione di Yukari Umezawa, 5° Dan di Go.
Death Note: disegnatore, in collaborazione con Tsugumi Ohba (scrittrice).
Blue Dragon Ral Grad disegnatore, in collaborazione con Tsuneo Takano (scrittore).
Hello Baby: disegnatore, in collaborazione con Masanori Morita (scrittore).
Urooboe Uroboros: disegnatore, in collaborazione con Nisio Isin (scrittore).
Hajime: disegnatore, in collaborazione con Otsu-ichi (scrittore).
Castlevania Judgment: character design
Bakuman: disegnatore, in collaborazione con Tsugumi Ohba (scrittrice).
 
Top
fabriziodeathnote
view post Posted on 9/1/2011, 17:02




sarebbe bella una sezione per chi a idee per continuare la serie di DEATH NOTE. vi scrivo un 2 idee mie per 23 nuovi episodi di death note. aggiungerei un seguito. come visto in Death Note Rewrite: Genshi suru kami. uno Shinigami che lancia la mela a Ryuk chi li lancia la mela e (Light Yagami) solo che essendo morto ed diventato uno Shinigami a scordato la memoria e per risvegliarla ci pensa il suo uccisore, Shinigami (Ryuk lo fa perche si annoiava di non far nulla) il risveglio e il ritorno di KIRA: facendogli toccare il death note se non basta toccando il suo nome scritto risveglierà i suoi ricordi da vivo a Light Yagami. e deciderà di vendicarsi ma riflette prima vorrebbe la morte più dolorosa e peggiore per chi a scoperto che lui era KIRA e rovinato quello che ha fatto. ci ripensa su per bene finche altri Shinigami che in vita erano i suoi complici lo incontreranno e risveglierà i loro ricordi. Misa Amane e viva e vera usata ma Misa ciede a Light Yagami di fermarsi con le uccisioni almeno dei membri della squadra e per farlo scriverà 4 volte i nomi sbagliandoli di proposito per salvare N e gli altri membri della squadra che sono vivi Misa avrà di nuovo gli occhi ma non vivrà molto. Light Yagami così subisce una doppia sconfitta ma Light Yagami si diverte e sorridendo vuole farsi vedere come Shinigami agli occhi di n e poi dice voi comunque morirete ma noi insieme agli altri Shinigami. Light Yagami non si dichiara sconfitto perche n prima o poi muorira ma gli Shinigami continueranno ad esistere eternamente e perciò Light Yagami crede di non essere sconfitto. comunque o idee per un 23 episodi nuovi di Death note come già riportato sopra. al momento ho un doppio finale. il 2 finale che avrei in mente avrebbe un bel colpo di scena che nessuno si aspetterebbe ma non lo scrivo per non rovinare tutto sarebbe bello poter contattare i creatori di Death note per proporre queste mie idee valutandole con loro solo che non so come fare be nel caso ci riuscissi vedreste 2 finali e magari almeno 23 episodi inediti sarebbe bello no. questi 23 episodi servirebbero per me per completare Death note. che ne pensate quello che ho scritto non e nulla rispetto a quello che ho in mente per gli altri episodi. se mi potete aiutare vi ringrazio fino ad ora.
 
Top
1 replies since 1/7/2009, 18:49   1037 views
  Share