FRASI CELEBRI

« Older   Newer »
  Share  
desi07_92
view post Posted on 15/4/2009, 14:44




Edward Elric
· Io sono uno all'interno del tutto, però il tutto esiste perché è costituito da tanti piccoli uno. Questo mondo scorre seguendo delle leggi che riusciamo a malapena ad immaginare. Comprendere quel flusso, scomporlo e poi di nuovo ricomporlo: questa è l'alchimia.
· Lo scambio equivalente non è una legge che spiega l'Universo, ma è la promessa che io e mio fratello ci siamo scambiati.
· Chi sarebbe il fagiolo minuscolo invisibile all'occhio umano?
· Chi hai chiamato ultrasupermega microbo?
· A chi hai dato del fagiolino microscopico?
· Non parlare della mia altezza quando sto male
· Piantatela immediatamente di dire che sono un nano!
· Chi è che da quando era un poppante non è cresciuto nemmeno di un centimetro?
· Ti prego, non chiedermi di finire quel latte..
· Sta' zitta! Io odio quel che odio, e non morirò perché non ho mai bevuto latte!
· Chi sarebbe così piccolo che per vederlo devi utilizzare una potentissima lente di ingrandimento?
· Questo è il corpo di chi ha tentato la trasmutazione umana, di chi ha invaso il territorio degli dei, il corpo di un peccatore!
· Chi sarebbe il tizio tanto piccolo che puoi scambiarlo per un granello di sabbia del deserto?
· Non è possibile, non è questo che desideravo, Al, è tutta colpa mia... Ridatemelo, ridatemi mio fratello, prendetevi l'altra gamba, prendetevi le mie braccia, prendetevi il mio cuore, potete prendervi tutto quello che volete, tutto, ma ridatemelo vi prego, è l'unico fratello che ho!
· Se ammettessi che voi due non siete umani, significerebbe ammettere che il mio fratello minore, Al, non è umano.
· Ho cercato di diventare un soldato ma pensavo che le guerre venissero iniziate e concluse da gente a me sconosciuta, in qualche luogo lontano. Pensavo che noi non centrassimo nulla.
· Penso che sia sempre così. C'è sempre qualcosa di più importante di noi stessi e dei nostri sogni.
Alphonse Elric
· Senza sacrificio l'uomo non può ottenere nulla. Per ottenere qualcosa è necessario dare in cambio qualcosa del medesimo valore. In alchimia è chiamato "il principio dello scambio equivalente".
· Questa volta lo faremo solo per riavere i nostri corpi ma si tratterrà lo stesso di una trasmutazione umana.. quindi proibita. Se falliremo scompariremo per sempre, o forse ci attende una punizione maggiore ma ormai non possiamo più tornare indietro.. è per questo che io giorno della nostra partenza, abbiamo bruciato la nostra casa.
· Ammetto di essere vuoto... ma non privo di un'anima.
· La pietra filosofale! Chiunque ne entri in possesso non è più sottoposto al principio dello scambio equivalente. Per ottenere qualcosa non è più necessario dare in cambio qualcos'altro! Noi l'abbiamo cercata a lungo e ora è nostra!
· Per ottenere qualcosa è necessario dare in cambio qualcos'altro che abbia il medesimo valore, in alchimia è chiamato il principio dello scambio equivalente, a quel tempo noi eravamo sicuri che fosse anche la verità della vita invece il mondo reale è imperfetto e non esiste davvero una legge che sia in grado di spiegare tutto quanto, nemmeno il principio dello scambio equivalente. Eppure noi continuiamo a credere che l'uomo non possa ottenere niente se non paga un prezzo. Sicuramente la sofferenza che abbiamo patito è stato il prezzo che abbiamo pagato per ottenere qualcos'altro e sono certo che chiunque si dia da fare impegnandosi e faticando, in cambio può ottenere qualche cosa. Lo scambio equivalente non è il principio che regola il mondo è soltanto la promessa che ci siamo fatti io e il mio fratellone fino al giorno in cui ci rivedremo!
DIALOGHI:
· Edward Elric: Sei davvero convinta che, servendo fedelmente il tuo Dio, potresti rendere possibile la resurrezione di un morto?
Rose: Sì, ne sono sicura.
Edward Elric: Vediamo... 35 litri d'acqua, 20 kg di carbonio. E poi ancora 4 litri di ammoniaca, 1,5 kg di calce, 800 g di fosforo, 250 g di sale, 100 g di salnitro, 80 g di zolfo, 7,5 g di fluoro, 5 g di ferro, 3 g di silicio. Più altri 15 elementi in minima quantità.
Rose: Cos'è?
Edward Elric: Si è calcolato, che il corpo di un normale adulto di taglia media, sia composto da tutti gli elementi che ti ho appena elencato. La scienza ci da tutte queste informazioni, ma ciononostante nessuno è mai riuscito a portare a termine con successo una trasmutazione umana. Per centinaia di anni, gli scienziati hanno studiato per cercare di capire quali fossero gli elementi mancanti. Secondo me il loro sforzo è molto più significativo che pregare e restare in attesa, no? Tra parentesi, sappi che si possono comprare gli componenti che ho appena elencato con i pochi risparmi di un bambino. L'uomo è davvero fatto con materiali di poco valore...
Rose: Gli uomini non sono cose! La tua è una semplice bestemmia!
Edward Elric: Quel che voglio dire, è che noi alchimisti siamo persone si scienza. Noi non crediamo in qualcosa di incerto, come possono essere gli Dei. Ma è paradossale che proprio noi siamo quelli che più ci avviciniamo al potere di un Dio, non trovi?
Rose: Ma che dici? Guarda che tu non sei un Dio.
Edward Elric: Nemmeno il sole lo è. E' soltanto una massa ad alte temperature. L'unico inconveniente, è che se ti avvicini troppo al sole, ne rimani bruciato.
· Edward Elric: Vi fa paura? (mostrando il suo automail ai due bambini di Ishibar)
Bambino di Ishibar: Neanche per sogno!
Edward Elric: I vostri occhi rossi a me fanno un po' di paura! La prima volta che ho visto Scar non avevo mai incontrato uno di Ishibar perciò la mia paura è stata ancora maggiore, ma ogni tanto le nostre emozioni possono anche trarre in inganno e tutte le cose che vi hanno insegnato i vostri genitori non è detto che siano per forza vere, perciò la VERITA' dobbiamo trovarla da soli!
· Maes Huges: Ho un messaggio da parte di Mustang.
Edward Elric: Da parte del colonello?
Maes Huges: "Cerca di non morire sotto la mia giurisdizione, odio riempire scartoffie", è tutto!
Edward Elric: "Non morirò di certo prima di uno stupido colonello come lei", glielo riferisca!
· Edward Elric: Eccoci arrivati!
Alphonse Elric: Eh, già! Cos'hai fratellone?
Edward Elric: Perché c'è bisogno di chiederlo? Appena entrerò dovrò subirmi di nuovo il suo sarcasmo da quattro soldi [Edward imita il colonnello Mustang]"e così anche la pietra filosofale di Reole era un'altra pista falsa, allora quando la smetterete di sperperare i fondi dell'esercito in viaggi inutili? ehi ma dove sei finito Edward? non riesco a vederti!" ma se sono qui! "oh scusa i fogli sul mio tavolo ti nascondevano completamente, ahahahahaha".
· Jean Havoc: Colonnello ha deciso di accettare la sfida di Edward Elric?
Roy Mustang: Figuriamoci se posso combattere seriamente con un ragazzino! È un peccato perché non potrò mostrarvi quanto sono figo in battaglia.
· Roy Mustang: Obbedirò anche a questi ordini da bravo bambino, almeno fino a quando non diventerò io comandante supremo e non avrò il potere assoluto sull'esercito!
Riza Hawkeye: Fossi al suo posto, sarei un po' più prudente nel fare simili dichiarazioni!
Jean Havoc: Mi spieghi una cosa, posso sapere per quale motivo aspira ad un ruolo tanto elevato?
Roy Mustang: Che domanda sciocca! Il giorno in cui diventerò comandante supremo tutte le donne dell'esercito dovranno portare la minigonna!
Jean Havoc: Oh colonnello, se è così la seguirò per tutta la vita, tutta la vita...
Roy Mustang: Grazie!
· Edward Elric: Oggi è un giorno importante, spaccherò la faccia a quel pallone gonfiato del colonnello davanti a tutta questa gente!
Alphonse Elric: Ma fratellone se non fosse per lui dove saremmo adesso?
Edward Elric: Ti ricordo che mi ha costretto a lavorare come uno schiavo minacciando di rivelare il nostro segreto!
Alphonse Elric: Va bene, ma ce l'hai un piano?
Edward Elric: Certo che ce l'ho, riempirlo di pugni!
· Maes Hughes: Amico, tu non ci crederai ma adesso che quella gran donna di mia moglie è incinta, è ancora più bella di prima, dovresti vederla... aspetta come posso spiegartelo, sembra un angelo...[Mustang riattacca il telefono]...è di nuovo caduta la linea! Pronto? Sì, sono io! Senti scusa ma metti il caso che il bambino nasca domani, come cavolo faccio?
Roy Mustang: Hughes ho già sentito questa storia almeno 50 volte, se è di questo che vuoi parlare piantala di chiamare me, telefona a tua moglie!?
Maes Hughes: Perché credi che non l'abbia fatto? L'ho chiamata appena un minuto fa!
Roy Mustang: Allora lasciami in pace!
Riza Hawkeye Chiedo scusa per la improvvisa intrusione, volevo darle un'importante informazione maggiore: i bambini non nascono al quinto mese, chiaro?
· Autista: Edward Elric? Sì ho sentito parlare di lui!
Edward Elric: Davvero e che tipo sarebbe, sentiamo?
Autista: Bè non lo so ma gira voce che sia amico della gente semplice, normale anche se è un alchimista di stato.
Edward Elric: Ah allora dev'essere davvero un tipo molto in gamba!
Autista: Ma si dice anche che sia così basso che puoi scambiarlo per un fagiolo!
Edward Elric: Chi sarebbe il pupazzetto in miniatura, eh?
· Roy Mustang: Ma guarda un po', com'è piccolo il mondo!
Edward Elric: Senti, senti! Chi sarebbe il tizio tanto piccolo che puoi scambiarlo per un granello di sabbia del deserto? Chi sarebbe?
· Vato Falman: Sabato ore 9:46 il colonnello Mustang ha sulla scrivania dei documenti da firmare entro le 12:00 e la definisce una rottura.
Heymans Breda: Lo stesso sabato ale 10:26 il colonnello cerca di dar da mangiare al cane del tenente Hawkeye.
Kain Fury: Lo stesso giorno alle 11:30 il colonnello comincia improvvisamente a pulire i vetri, firmerà o no quei documenti?
Jean Havoc: Stesso giorno 11:47 comincia a firmare i documenti gridando di non avere abbastanza tempo, eppure ne ha avuto eccome!
Vato Falman: Nel pomeriggio il colonnello va a controllare gli impianti antincendio della città e riceve una lettera dalla ragazza del negozio di fiori.
Kain Fury: Doveva essere un invito per andare a teatro, ho visto i biglietti con i miei occhi!
Heymans Breda: Il colonnello si cambia, dice che andrà a raccogliere notizie sul governo della città e poi filerà a casa, ma quando fa quella faccia ha un appuntamento!
Jean Havoc: Un momento ma la ragazza del negozio di fiori non sarà Grace, ecco perché ultimamente era diventata più fredda del solito!
· Katherine Armstrong: Mi scusi, piacere di conoscerla, io mi chiamo Katherine Armstrong.
Jean Havoc: Una mutazione, evvai!
Alex Louis Armstrong: Allora non è una bellezza, ci somigliamo come due goccie d'acqua.
Jean Havoc: Io non trovo!
Alex Louis Armstrong: Guarda le ciglia inferiori!
 
Top
0 replies since 15/4/2009, 14:44   566 views
  Share