ROY MUSTANG

« Older   Newer »
  Share  
desi07_92
view post Posted on 15/4/2009, 14:43




ROY MUSTANG
Uomo di 29-30 anni, nonostante ne dimostri molti di meno; alto più o meno 1.80, con un fisico adatto ad un militare ed allenato, capelli neri corti, viso di forma ovale, in contrasto con gli occhi scuri. Sopra la divisa dei militari indossa sempre un giaccone nero, e alla mano destra porta sempre un guanto in fibra particolare che lui chiama stoffa d’accensione (si tratta semplicemente di tessuto infiammabile dal quale, grazie allo schioccare delle dita e alla creazione di scintille, può manovrare in piccole dosi il fuoco) ed è su tale guanto che si basa tutta la sua alchimia. È un uomo molto orgoglioso, talvolta taciturno. Crede realmente all'unione stretta tra Edward e Alphonse, l'amore fraterno che porta entrambi a fare le cose più impensabili, e nutre la massima fiducia nei suoi sottoposti. L’allora maggiore Mustang partecipò alla guerra di Ishbar, e lì, causa la pietra filosofale come anello, ha assunto il nome di "arma umana" come molti alchimisti durante quella rovinosa guerra. Tale esperienza cambiò radicalmente la sua mentalità e il suo metodo di giudizio, portandolo anche ad un tentato suicidio. Il nuovo obbiettivo, "comandante supremo" nacque proprio dal desiderio di cessare i massacri che numerosi stavano distruggendo i confini di Amestris.
L’alchimia del fuoco si basa sull'utilizzo appunto del fuoco e di tutti i materiali infiammabili che lo rendono fattibile. Per evitare il continuo disegnare cerchi alchemici e il dover cercare fonte di calore a sufficienza per scaturire le fiamme, Roy Mustang fa uso di un guanto in fibra infiammabile che sfregata tra due dita forma delle scintille. Sul dorso riporta stampato un cerchio alchemico e la figura di quella che sembra una salamadra. Controllando la concentrazione di ossigeno nell'aria riesce a indirizzare con estrema precisione getti di fuoco, il tutto semplicemente schioccando l’indice, il medio e il pollice della suddetta mano. Se i guanti si bagnano però l'alchimia del fuoco smette di funzionare, diventando inutilizzabile. Roy Mustang se necessario dimostra di saper usare l'alchimia del fuoco anche senza guanti, disegnando lo speciale cerchio alchemico col sangue sul dorso della propria mano. Nel manga inoltre, quando non può utilizzare i guanti per provocare scintille, mostra di poter aumentare la concentrazione di ossigeno trasmutando l'acqua, in modo tale che basta una semplice fiamma (un accendino) per provocare un'esplosione.
 
Top
[Lollx]
view post Posted on 25/9/2009, 14:16




Ammiro molto Roy Mustang, è un personaggio davvero interessante, soprattutto per i suoi poteri di alchimista, cioè il fuoco. Sarà perchè il fuoco mi ha sempre attratto o perchè sono del Sagitarrio che è un segno di fuoco
 
Top
1 replies since 15/4/2009, 14:43   238 views
  Share